Scopri le Crete Senesi



Borgo Casabianca è la base ideale per gli itinerari tra le Crete Senesi

A sud-ovest della città di Siena si estende la zona delle Crete Senesi: la mappa di quel territorio comprende Rapolano Terme, Trequanda, Monteroni d'Arbia, Buonconvento, San Giovanni d'Asso e Asciano. Proprio ad Asciano si trova Borgo Casabianca, base ideale per un giro delle Crete Senesi in moto, in auto, a cavallo, in bici o a piedi.

Quelli attraverso le Crete Senesi sono itinerari unici al mondo: l'argilla presente nel terreno crea un paesaggio dal tipico colore grigio-azzurro. Qualcuno dice che ricorda il panorama sulla luna: certo è che attraverso le Crete Senesi il percorso è incantevole e fa sentire i turisti lontani anni luce dalla realtà di tutti i giorni.

La visita delle Crete Senesi in moto o con altri mezzi si snoda tra colline brulle dalla dolce ondulazione, punteggiate di querce e cipressi solitari; su qualche altura si ergono poderi isolati e qui e là, negli avvallamenti, si allargano tratti di bosco. Le Crete Senesi sono un'esperienza da provare una volta nella vita, e Borgo Casabianca ad Asciano è il luogo ideale come base per la visita.

Prenotate subito l'offerta su misura per voi!

CasaBianca S.r.l. - Loc. Casa Bianca Asciano (SI)
Tel. +39(0)577 704362 - fax +39(0)577 704622
casabianca@casabianca.it - P.IVA 00920870524

Vacanze e weekend di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche